HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Pianeti - 0-9
892 IV
Nome indigenoMagna Roma
Nome del sistemaUFC 892
Posizione nel sistema4
Numero di satelliti1
ClasseM
Gravità media1 g
Atmosfera mediaTerrestre
Clima medioTerrestre
Specie senzienteMagna Romano
Il sistema UFC 892 è molto simile al sistema solare, con l'eccezione di un pianeta talmente vicino al sole da poter essere considerato praticamente allo stato fuso.
Il quarto pianeta è assolutamente identico alla Terra, sia come dimensioni, sia come configurazione continentale. In effetti sembra un esatto duplicato della Terra del XX secolo, con una sostanziale differenza. Su Magna Roma non è mai caduto l'Impero Romano e così si assiste ad una sorprendente commistione di tecnologia e crudeltà come la schiavitù e spettacoli di gladiatori.
Anche Magna Roma ha conosciuto l'avvento della cristianità, ma qui non ha avuto la spinta necessaria per rompere la struttura dell'Impero, se non dopo due millenni. Da quel momento, Magna Roma ha abbandonato la schiavitù e gli spettacoli cruenti e si è avviata verso un rapido sviluppo.
L'evoluzione di Magna Roma dimostra la Legge di Hodgkins dello Sviluppo Planetario Parallelo, secondo la quale pianeti simili con popolazioni simili e ambienti simili si evolvono in maniera simile.
Link esterni: WikiTrek

 
Molti dati provengono da The Federation della FASA.
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 17.2.2006 alle 19:10.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.