HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Flotta Stellare
Accademia della Flotta Stellare
Mostreggiatura dell'Accademia della Serie Classica
Accademia della Flotta Stellare (da TNG in avanti)
Accademia della Flotta, 2370
L'Accademia della Flotta Stellare ha sede nei pressi di San Francisco, sulla Terra.
Il motto dell'Accademia è «Ex Astris, Scientia» (The First Duty).
Per poter accedere all'Accademia, un cittadino non federale deve essere referenziato da un ufficiale comandante (Heart of Stone).
I cadetti portano sul colletto dei gradi formati da barrette, che potrebbero indicare il numero di anni di corso frequentati (The First Duty).
Nel XXIV secolo, «Tecnologie di Fine Millennio» è un corso non obbligatorio dell'Accademia (Future's End - Part I), uno dei corsi è «Geometria sub-spaziale avanzata» (Vis à Vis) e al terzo anno c'è un corso di sei settimane dove ci si abitua gradualmente alle passeggiate nello spazio (Day of Honor).
Durante l'addestramento all'Accademia è previsto un corso di sei mesi riguardante il protocollo di comportamento interspecie. Il manuale Handbook on Personal Relationships è spesso tre centimetri ed il suo contenuto si può riassumere in «All Starfleet personnel must obtain authorization from their C.O. as well as clearance from their medical officer before initiating an intimate relationship with an alien species.» (Tutto il personale della Flotta Stellare deve ottenere il permesso dal proprio ufficiale comandante e dall'ufficiale medico prima di iniziare una relazione intima con un rappresentante di una specie aliena) (The Disease).
Nel 2377 la letteratura della Terra fa parte del programma di studi dell'Accademia (Human Error) e uno degli esami da superare è «Early Starfleet History» (Q2).
Prima di ottenere il diploma finale, tutti i cadetti devono sostenere un esame di stabilità psicotronica (The Schizoid Man).
  • Il motto dell'Accademia riprende quello dell'Apollo XIII, che era «Ex Luna, Scientia» (dalla Luna la conoscenza).
  • Nelle prime versioni, il motto dell'Accademia era «Ex Astra, Scientia», ma poi l'errore è stato corretto.
Su questa pagina: Note
Flotta Stellare: Squadra Rossa
Personaggi: Boothby

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 8.8.2008 alle 5:36.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.