HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - A
Alixus
Alixus
SpecieUmana
OrganizzazioneComunità di Alixus
Madre di Vinod.
Leader di una comunità che si stabilisce nel 2360 su Orellius.
Fortemente convinta che la tecnologia ha contribuito a rendere l'umanità oziosa, debole, incapace di evolversi e di apprezzare la vita, studia un piano per creare una sua comunità ideale, secondo la propria filosofia.
Nel 2360 fa parte di un gruppo di persone imbarcate sulla Santa Maria in rotta verso Gemulon V per colonizzarlo. Durante il viaggio Alixus provoca un guasto al supporto vitale quando la nave si trova nei pressi del sistema Orellius Minore, costringendola a naufragare su Orellius, scelto mesi prima da Alixus in quanto lontano dalle rotte delle altre navi della Flotta.
Una volta sul pianeta, Alixus attiva un dispositivo che crea un campo duonetico in grado di rendere inutilizzabile ogni tipo di tecnologia disponibile nell'astronave.
Nel 2370 Sisko e O'Brien scoprono accidentalmente la colonia e Alixus e il figlio Vinod vengono arrestati per i crimini commessi, tra cui la morte di numerose persone della comunità che si sarebbero potute salvare usando la tecnologia della Federazione.
Episodi: Paradise
Interpreti: Gail Strickland
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 5.10.2008 alle 17:01.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.