HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Specie - A
Ankari
Ankaro
Specie del quadrante Delta altamente socievole ed aperta alle nuove culture.
Particolare è il loro rituale religioso tramite cui, come augurio ai viaggiatori, richiamano le loro divinità, delle entità vitali di tipo nucleogenico. La composizione biologica di tipo nucleogenico ed atomica, rende incompatibile con la vita delle divinità il permanere nel nostro universo, vengono quindi richiamati da un congegno di fattura Ankari.
Nel 2375 alcuni esemplari sono stati catturati nel quadrante Delta dall'equipaggio della Equinox, che ha scoperto che 63 di loro erano in grado di far giungere la nave sino al quadrante Alfa: 10 isogrammi aumentano per un mese dello 0,03% il fattore di curvatura di un nucleo a propulsione warp adeguatamente modificato. Con l'uso di sufficiente materiale possono essere percorsi 10.000 anni luce in due settimane.
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 17.2.2006 alle 5:42.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.