HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Cardassia - Classe Galor
Classe Galor
I vascelli di classe Galor vengono spesso utilizzati in operazioni militari in cui è necessaria una dimostrazione di forza che sia drammatica ed impressionante. Di norma queste navi operano in gruppi di tre, ma non è insolito incontrare una nave in navigazione solitaria.
Queste navi prendono il nome da Galor, un mitico guerriero mascherato delle tenebre; il loro aspetto caratteristico, che è molto simile al simbolo di Galor il Cardassiano, ricorda quello di una freccia e viene utilizzato anche come simbolo dell'Unione Cardassiana.
La nave è costituita da una serie di costruzioni triangolari; il corpo principale è formato da tre distinti livelli, con il modulo del ponte che si solleva dalla prua verso l'alto. Le lame frontali sono l'equivalente delle gondole della Flotta Stellare e racchiudono i motori a curvatura. Collocata a prua, sopra le lame frontali, si trova una piccola struttura che ospita il ponte di comando. Appena al di sotto delle pinne nello scafo principale è montato l'apparato delle armi, un modulo a forma quadrata, ampio e di colore rosso. Sul bordo anteriore delle pinne sono collocate due luci di navigazione gialle e una sola è posizionata sul bordo posteriore d'uscita; nella parte ventrale dello scafo non c'è quasi nessuna finestra.
La plancia è dominata da una singola poltrona di comando, posta al centro della sala, le cui dimensioni e posizione riflettono la propensione dei Cardassiani ad impressionare sia i nemici sia i sottoposti.
Dati di una nave tipica di questa classe:
Cantieri di produzione: base di fabbricazione orbitale 3 di Cardassia Prime
Categoria: incrociatore pesante
Capacità: oltre 500 membri di equipaggio e truppe
Motori: uno o due sistemi materia/antimateria, due o più sistemi ad impulso
Velocità massima: warp 9.6 (osservata)
Armi: almeno otto distruttori ad onda spiroidale, un distruttore laterale, altre armi
  • Le astronavi di classe Galor sono state disegnate da Rick Sternbach e sono state costruite da Ed Miarecki.
  • Il primo esemplare di questa classe appare in The Wounded.
Su questa pagina: Note
Link esterni: Memory Alpha
Specie: Cardassiani

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 26.12.2009 alle 16:56.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.