HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Flotta Stellare - Classe NX
Classe NX
La classe NX è stata la prima classe di vascelli terrestri a superare la velocità della luce. Prima di arrivare all'Enterprise, ci sono stati alcuni prototipi. Per i test del motore Warp 2, progettato dal padre di Archer c'erano quattro piloti disponibili: Archer, Robinson, Gardner e Duval. I prototipi NX sono navi biposto strutturalmente simili alla Phoenix. Per il primo test di volo, svoltosi nel 2143, viene scelto Robinson e Archer come pilota di riserva; dopo aver raggiunto l'obiettivo di superare la barriera di Warp 2, il primo volo di prova finisce con la distruzione della NX-Alpha e con il magro risultato di vedere la prima navicella di salvataggio avere successo nell'uscire indenne dal campo warp. È durante questo primo insuccesso che Archer conosce Tucker.
Dopo l'insuccesso, la Flotta Stellare, sotto la spinta dei consiglieri vulcaniani, interrompe a tempo indeterminato il programma Warp 2. Archer non ci sta e, con Robinson e Tucker, fa un secondo test di volo con la NX-Beta e riesce a mantenere un volo costante a Warp 2.5; è appena prima di iniziare questo volo che Archer promette a Tucker che, quando avrà una nave tutta sua, lo prenderà come secondo.
Dopo il volo con la NX-Beta, Archer, Robinson e Tucker riescono ad evitare la corte marziale, ma vengono sospesi dal programma di volo per tre mesi.
Nel 2145, dopo che le simulazioni danno i risultati che i Vulcaniani ritengono adeguatamente positivi, il test di volo per il progetto Warp 3 continua e la barriera di Warp 3 viene superata da Duval (First Flight).
Il Capitano Jefferies è stata una delle persone che ha disegnato la classe NX (Home).
  • Il Capitano Jefferies citato tra i disegnatori della classe NX è un omaggio a Matt Jefferies, direttore artistico della serie e disegnatore dell'Enterprise, deceduto nel luglio 2003.
Su questa pagina: In questo episodio...Note
Link esterni: Memory Alpha

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 23.1.2010 alle 14:14.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.