HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - B
Joran Belar
Joran Belar (interpretato da Jeff Magnus McBride)
NascitaData stellare 1024.7
SpecieTrill
Morte2285, data stellare 8615.2
Rinomato musicista specializzato in pianoforte, diplomato in una delle migliori accademie musicali di Trill, come il fratello Yolad.
Secondo le registrazioni della Commissione della Simbiosi, è stato un candidato all'Unione con un simbionte, ma è stato espulso dal programma il secondo anno.
Nel 2371 si scopre che nel 2285 Joran è stato unito per sei mesi con Dax quando questi è stato espiantato da Torias in seguito alla sua morte causata da un incidente con uno shuttle. L'unione tra ospite e simbionte non è ottimale e Joran inizia a diventare più aggressivo e violento, nonostante il fatto che non si verifichi alcun rigetto da parte del simbionte per essere stato impiantato in un soggetto ritenuto non idoneo all'Unione.
Dax viene rimosso da Joran alla morte dell'ospite; la Commissione della Simbiosi cancella tutte le registrazioni dagli archivi riguardo l'unione di Dax con Joran; per quei sei mesi viene annotato che Torias rimane in coma per tutto il tempo e che il simbionte viene rimosso per essere impiantato in Curzon quando i livelli di isoboramina precipitano improvvisamente, mettendo in pericolo la vita del simbionte.
Per impedire agli ospiti successivi di venire a conoscenza dell'unione non autorizzata con Joran Belar viene attivato un blocco nella memoria del simbionte. Nel 2371 il blocco della memoria comincia a vacillare, mettendo a rischio la vita di Jadzia, l'ospite di Dax in quel momento; grazie alla rimozione del blocco nella memoria avvenuto su Trill, Jadzia venne a conoscenza dell'esistenza di Joran e scopre che il numero di Trill compatibili con l'unione con un simbionte è molto più alto di quello cha la Commissione della Simbiosi vuole far credere.
Nella cerimonia dello zhian'tara di Jadzia Dax nel 2371, Benjamin Sisko assume la memoria e la personalità di Joran. Conoscendo la pericolosità dell'ospite, il rituale avviene con Sisko rinchiuso in una cella, ma nonostante ciò Joran/Sisko tenta comunque di assalire Jadzia Dax.
Ucciso nel 2285 in seguito ad un incidente in cui ha assassinato il dottore che l'ha indicato come inidoneo all'Unione.
Link esterni: Memory Alpha
Personaggi: Dax

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 7.3.2009 alle 9:07.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.