HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Specie - B
Betazoidi
Stadi
I Betazoidi sono una specie di umanoidi telepati, la maggior parte dei quali sviluppa le proprie capacità telepatiche durante l'adolescenza; alcuni individui nascono già con complete capacità telepatiche e devono perciò essere curati con estrema attenzione per la loro iniziale incapacità di schermarsi dalle emozioni altrui. La sede delle capacità telepatiche dei Betazoidi è nel cervelletto e nella corteccia.
I Betazoidi non sono in grado di leggere le menti dei Ferengi, dei Breen, degli Ulliani e dei Dopteriani, probabilmente a causa delle profonde differenze fisiologiche, tra le quali il cervello diviso in quattro lobi anziché due.
Il normale periodo di gestazione dei Betazoidi è di dieci mesi standard e alcune volte le madri possono sentire i pensieri del bambino che portano in grembo.
La cerimonia del matrimonio betazoide richiede che invitati e festeggiati siano nudi per celebrare l'atto dell'amore.
Spesso i bambini vengono uniti geneticamente tra loro per fare in modo che, una volta adulti, convolino a giuste nozze.
Betazoide Italiano Episodio
imzadi appellativo per la persona amata Encounter at Farpoint
Su questa pagina: Dizionario
Malattie: Febbre zanthi
Pianeti: Betazed

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.3.2009 alle 11:18.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.