HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - C
Joseph Carey
Joseph Carey
SpecieUmano
OrganizzazioneFlotta Stellare
AssegnamentiUSS Voyager
GradoTenente
MansioneSezione ingegneria
Morte2377
Sposato e con due figli.
Quando la nave è stata data per dispersa nelle Badlands nel 2371, Carey diventa ingegnere capo quando il suo diretto superiore viene ucciso durante il passaggio della nave nel quadrante Delta (Caretaker).
È inizialmente contrario alla decisione di Janeway di promuovere al suo posto B'Elanna Torres, ma presto riconosce l'abilità della ex Maquis (Parallax).
Torres viene ripresa da Chakotay per aver rotto il naso a Carey durante una discussione.
Carey aiuta Torres e Seska nel loro tentativo non autorizzato di impiegare la tecnologia del traiettore spaziale dei Sikariani (Prime Factors).
Uno dei suoi hobby è il modellismo: quando è stato ucciso stava per ultimare una versione in bottiglia della Voyager.
Deceduto durante una situazione con alcuni ostaggi su un pianeta devastato da radiazioni antimateria risultate dal contatto con la Friendship One. Carey aveva raggiunto il pianeta con la squadra di sbarco composta da lui stesso, Paris, Kim, Chakotay e Neelix sul Delta Flyer: stava per esser rilasciato e ricondotto sulla Voyager in cambio di cibo e medicine ma il leader dei rapitori, Verin, lo uccide appena prima che venga teletrasportato. Carey arriva in infermeria già morto (Friendship One).
  • In una linea temporale alternativa visitata da Kes, Carey e molti altri membri dell'equipaggio della Voyager muoiono in un attacco portato da una nave krenim (Before and After).
Su questa pagina: Timeline alternativa
Interpreti: Josh Clark
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 3.10.2008 alle 16:36.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.