HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Giochi
Chula
Dadi del chula
Gioco di strategia wadi a più livelli in cui si sfidano due giocatori; la scacchiera è una struttura a piramide rovesciata che si materializza all'apertura del suo contenitore. Si gioca con un classico lancio dei dadi, digitando su una console luminosa, vengono mosse delle pedine impersonate da ignari umanoidi trasportati in una non ben specificata realtà. Al termine del gioco, i partecipanti ritornano alla realtà indenni.
Scopo del gioco è portare almeno una pedina alla casa. Nel caso in cui nessuna delle pedine del giocatore arrivi a destinazione, il giocatore perde tutto quello che ha ottenuto e puntato durante il gioco.
Le pedine possono venire eliminate a causa di lanci di dadi non fortunati. Il banco sceglie la pedina che si deve eliminare e che viene tolta dal tavolo di gioco.
Una particolare combinazione di dadi è il thialo, in cui il giocatore deve scegliere una delle pedine che è costretto a sacrificare per poter continuare il gioco con le altre.
Il primo livello è un livello estremamente facile e solo per i bambini.
Il secondo livello è un labirinto. Il giocatore può decidere il grado di rischio del livello effettuando una puntata adeguata.
Un possibile sbocco del secondo livello è la Chandra, un livello in cui una bambina wadi canta una filastrocca ed effettua un percorso segnato sul pavimento. Attraverso Chandra si passa al terzo livello.
Al terzo livello è possibile scegliere di seguire il percorso lungo o corto per arrivare alla fine del gioco. Il percorso corto raddoppia i rischi per le pedine ma raddoppia anche l'eventuale vincita.
Una prova del terzo livello prevede che i giocatori si trovino in una stanza che viene riempita di un gas tossico insieme a numerosi Wadi che brindano. Superata la prova si passa al quarto livello.
Il sesto livello si svolge in una caverna pericolante.
  • Il nome chula è un'idea di Jeanne Carrigan-Fauci, che ha immaginato il gioco come una sorta di Chutes and Ladders (un gioco da tavolo anglosassone per bambini) tridimensionale.
Su questa pagina: Note
Link esterni: WikiTrek
Specie: Wadi

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.5.2007 alle 16:30.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.