HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - C
Dorian Collins
Nata e cresciuta a Tycho City sulla Luna della Terra.
Tra la fine del 2373 e l'inizio del 2374 diventa capo operazioni della Valiant, con il grado provvisorio di Sottufficiale, dopo la morte del Capitano Ramirez e di tutti gli ufficiali anziani durante uno scontro con una nave cardassiana.
È ai comandi del teletrasporto quando la Valiant imbarca Jake Sisko e Nog dal Shenandoah, sotto attacco da parte di un caccia jem'hadar.
Sente molto la mancanza della propria casa, pur essendo conscia del fatto che ciò non la può distrarre dallo svolgimento del proprio compito.
Quando, nel 2374, la Valiant viene distrutta da una nave da battaglia del Dominio, è l'unico membro dell'equipaggio originario della nave che riesce a salvarsi.
  • Il cognome è un riferimento all'astronauta Michael Collins.
Su questa pagina: Note
Episodi: Valiant
Link esterni: Memory Alpha

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 2.3.2009 alle 6:54.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.