HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Sezione tecnica
Comunicatore
Communicator
Comunicatore (2266)
Comunicatore (2271)
Il comunicatore è un dispositivo che consente di stabilire un contatto audio tra il personale della Flotta Stellare e le astronavi o le installazioni fisse della Flotta.
Il comunicatore viene utilizzato in particolar modo nelle missioni esplorative per tenere in contatto sia i membri della missione tra di loro sia i membri della missione con l'astronave di appoggio; i segnali da e per il comunicatore sono veicolati via subspazio.
Il comunicatore è dotato di un localizzatore che consente all'addetto al teletrasporto di agganciare in modo più preciso la persona da trasportare.
Quando il personale della Flotta Stellare si trova all'interno di un'astronave o di un'altro tipo di installazione permanente, il comunicatore agisce come parte terminale del network di comunicazioni dell'astronave o della base stellare.
A partire dal XXIV secolo, i comunicatori della Flotta Stellare sono stati integrati nella mostreggiatura di appartenenza alla Flotta. Ogni comunicatore di questo tipo è fornito di un dermosensore che impedisce l'uso fraudolento dell'apparecchio da parte di persone diverse dal legittimo proprietario (The Hunted).
Il comunicatore della Flotta Stellare è programmato per auto-attivarsi quando viene danneggiato, in modo che i soccorsi riescano a localizzare le vittime in caso di incidente (Time and Again).
Su questa pagina: Note
Link esterni: Memory Alpha

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 26.12.2009 alle 13:36.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.