HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Manufatti alieni
Cristalli dei Profeti
Cristallo dei Profeti (The Collaborator)
Cristallo della Profezia e del Cambiamento
Noti anche come «Lacrime dei Profeti», i cristalli sono artefatti mistici appartenenti alla religione bajoriana.
Negli ultimi 10.000 anni sono stati scoperti nove di questi cristalli, tutti della stessa forma che ricorda una clessidra terrestre e tutti con una forte carica di energia.
Secondo la religione bajoriana questi cristalli rappresentano un messaggio da parte dei Profeti.
Tutti i cristalli, tranne uno, sono stati asportati da Bajor durante l'occupazione cardassiana.
Cristallo della Profezia e del Cambiamento
È il terzo cristallo, l'unico rimasto su Bajor dopo la razzia dei Cardassiani. Ha permesso a Sisko di rivivere alcune esperienze del suo passato (Emissary). L'esposizione a questo cristallo deve essere approvata dall'Assemblea dei Vedek, anche se in pochi si sono sottoposti a questa formalità (The Circle).
Cristallo della Saggezza
Il Grande Nagus Zek è entrato in possesso di questo cristallo grazie ad alcuni contatti su Cardassia III (Prophet Motive) e l'ha restituito ai Bajoriani nel 2371.
Cristallo del Tempo
È stato restituito ai Bajoriani dal governo cardassiano nel 2373 (Trials and Tribble-ations) ed è custodito nel tempio Iponu (Wrongs Darker Than Death or Night).
Cristallo della Contemplazione
Nel 2374 un Pah-wraiths si è fuso con questo cristallo provocando l'oscuramento di tutti gli altri cristalli e la chiusura del wormhole (Tears of the Prophets).
Cristallo dell'Emissario (Images in the Sand)
Il più misterioso di tutti i cristalli, è stato ritrovato da Sisko nel 2375 sul pianeta Tyree. Una volta aperto il contenitore del cristallo, tutti gli altri cristalli sono tornati ad emettere energia e il wormhole ha ricominciato a funzionare (Shadows and Symbols).
Specie: BajorianiProfeti

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 12.12.2009 alle 15:38.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.