HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Cast - D
Roxann Dawson
Roxann Dawson
Roxann Dawson è nata l'11 settembre 1964 a Los Angeles, California, USA.
Cresciuta a Los Angeles, Roxann è stata una delle migliori attrici dell'università di Berkeley, California. Il suo debutto è stato nel ruolo di Diana Morales in A Chorus Line; la sua carriera teatrale è continuata nella Circle Repertory Company dove ha interpretato ruoli in The Early Girl e V & V Only e nella Classic Stage Company per la quale ha interpretato un ruolo in The Tempest. Ha avuto il suo primo successo personale interpretando Adrienne Morrow nel serial della NBC Another World; inoltre è apparsa con una certa regolarità in altre produzioni.
Roxann è sposata con Eric Dawson, un direttore del casting.
Nei primi episodi di Voyager, l'attrice era citata nei credit come Roxann Biggs-Dawson.
Voce del computer del Dreadnought: Dreadnought
Voce del computer: Dead Stop.
  • Nel 2002 ha ricevuto la nomination alla V edizione del premio ALMA (American Latino Media Arts) nella categoria Outstanding Actress in a Television Series.
Su questa pagina: Premi
Link esterni: Official SiteIMDbWikiTrek
Mailing list: belanna

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 18.1.2006 alle 6:37.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.