HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di Deep Space NineQuinta stagione
For the Uniform By Inferno's Light
In Purgatory's Shadow
Numero di produzione512
Sequenza di trasmissione112
Week Of della prima trasmissione USA23.02.1997
Data della prima trasmissione su (Canal) Jimmy31.07.2001
VHS britannica dell'episodio5.7 (PG)
StoriaRobert Hewitt Wolfe
Ira Steven Behr
RegiaGabrielle Beaumont
MusicaDennis McCarthy
Titolo italianoAll'ombra del purgatorio
Titolo franceseA l'ombre du purgatoire
Titolo tedescoDer Schatten der Hölle
Titolo giapponeseYaburezaru Mono (No-loser)
Titolo brasilianoÀ Sombra do Purgatório
Data delle versioni dello script18.11.1996
Elim GarakAndrew J. Robinson
Gul DukatMarc Alaimo
Tora ZiyalMelanie Smith
Gen. MartokJohn Garman Hertzler
Ikat'ikaJames Horan
Enabran TainPaul Dooley
RomulanaCarrie Stauber
Guardia jem'hadarJim Palladino
Data Stellare 50560.1: Mentre Worf e Garak sono intrappolati nel quadrante Gamma, Sisko viene a conoscenza della notizia di un'imminente invasione del Dominio.
  • Questo episodio è dedicato alla memoria di Derek Garth, un tecnico che lavorava nella squadra della costruzione dei set che è morto in un incidente stradale mentre stava andando a lavorare la mattina presto per realizzare i set di questo episodio.
  • Il PADD che Worf ha in mano, quando legge la richiesta di Garak di entrare nella Flotta Stellare, ha il numero 47 sull'etichetta posteriore.
  • Il campo di detenzione dei Jem'Hadar è il numero 371 (3+1=4).
  • Dax dice a Kira che il figlio di O'Brien, Kirayoshi, ha meno di un mese (è nato in The Begotten). Bashir dice che è prigioniero dei Jem'Hadar da più di un mese e, dal momento che indossa l'uniforme vecchia della Flotta Stellare, dovrebbe essere stato rapito prima di Rapture, quindi è stato rapito sicuramente prima della data stellare 50378.9, il che significa che:
    • in Rapture (50378.9) il falso Bashir cura Sisko dagli effetti della scarica energetica e compie su di lui un'operazione chirurgica estremamente complessa
    • in The Darkness and the Light (50416.2) il falso Bashir cura Kira da un'emorragia per una lacerazione della placenta; inoltre Kira dice a Silaran che Bashir le ha detto che ci vogliono almeno altre tre settimane prima del parto e Kira partorisce in data stellare 50430 (The Begotten)
    • in The Begotten (50430.1) il falso Bashir non mostra alcun interesse per il mutaforma neonato morente: se fosse stato un Fondatore, si sarebbe fuso con lui per salvare il piccolo.
  • Il primo Jem'Hadar del campo prigionia ad un certo punto grida: «Victory is life!» e tutti gli altri ripetono gridando. Nella versione italiana lo stesso Jem'Hadar dice la frase con un tono non molto alto e non si sente alcun grido dei compagni.
Garak: I'd like to get my hands on that fellow Earl Grey and tell him a thing or two about tea leaves!
Su questa pagina: 47CitazioniNoteTramaVersione italianaYATI
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 10.8.2008 alle 13:28.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.