HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di EnterprisePrima stagione
Shadows of P'Jem Fusion
Shuttlepod One
Numero di produzione16
Sequenza di trasmissione16
Data di prima trasmissione su UPN13.02.2002
Data della prima trasmissione su La 708.02.2004
VHS britannica dell'episodio1.8 (PG)
StoriaBrannon Braga
RegiaDavid Livingston
MusicaJay Chattaway
Titolo italianoNavetta uno
Titolo tedescoAllein (Soli)
Titolo brasilianoShuttlepod Um
Ten. Hess
9 Novembre 2151: Durante una missione esplorativa in un campo di asteroidi a bordo di uno shuttlepod, Tucker e Reed subiscono gravi danni al veicolo: malgrado le difficoltà, i due ufficiali riescono a far ripartire i motori dello shuttlepod e a recarsi al punto di rendez-vous prestabilito con l'Enterprise. Ma quando arrivano sulle coordinate, credono che la nave sia stata distrutta dall'impatto con un asteroide e i due si ritrovano dispersi nello spazio con due soli giorni di aria respirabile.
  • Non ci sono guest star.
  • Mayweather non appare, ma si sente solamente la sua voce in una trasmissione.
  • Per la prima volta in Enterprise non si vede l'intero cast regolare.
  • Vediamo di nuovo la capsula utilizzata per le ispezioni visuali della nave già vista in Broken Bow. Scopriamo che l'Enterprise ne trasporta almeno una, alloggiata dentro la sezione a disco, nella parte inferiore.
  • Il Pod Uno e l'Enterprise vengono danneggiati da microsingolarità. Inoltre, l'Enterprise riporta anche un danno al portello dell'hangar due, mentre Trip espelle e fa esplodere il propulsore a impulso del Pod Uno.
  • L'Enterprise ha 22 Tesniani a bordo.
  • Quando Trip prende il bourbon da sotto il pavimento, la bottiglia è rivolta verso la parete destra dello shuttle, poi la camera si alza e sparisce dalla visuale; quando la camera torna su Trip, la bottiglia è rivolta verso la prua e gli oggetti sul tavolino sono disposti diversamente da prima.
  • Quando Reed e Trip parlano di T'Pol, Reed passa la bottiglia mezza piena a Trip; nel cambio d'inquadratura la bottiglia si svuota considerevolmente. Mentre Trip beve alla salute di T'Pol, si vede nettamente che la bottiglia è quasi vuota, ma nel cambio d'inquadratura torna ad essere mezza piena.
  • In occasione della prima trasmissione in Italia, questo episodio è stato trasmesso senza i titoli di coda ed è stato unito a Fusion, privato della sigla iniziale.
Reed: Sometimes I think you North-Americans read nothing but comic books, and those ridicoulous science fiction novels.
Astronavi: Pod 1
Specie: Tesniani

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 22.8.2006 alle 16:32.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.