HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Fumetti Serie Classica
Star Trek Gold Key Collection 1
Raccolta delle seguenti storie originali:
  • Star Trek #1 (The Planet of No Return), Gold Key, Luglio 1967
  • Star Trek #2 (The Devil's Isle of Space), Gold Key, Marzo 1968
  • Star Trek #2 (The Secret of... Execution Asteroid), Gold Key, Marzo 1968
  • Star Trek #3 (Invasion of the City Builders), Gold Key, Dicembre 1968
  • Star Trek #3 (The Bridge to Catastrophe), Gold Key, Dicembre 1968
  • Star Trek #4 (The Peril of Planet Quick Change: The Creatures of Light), Gold Key, Giugno 1969
  • Star Trek #4 (The Peril of Planet Quick Change: The Sinister Guest), Gold Key, Giugno 1969
Il pianeta del Non Ritorno Un nucleo di spore invade l'Enterprise ed uccide le cavie del laboratorio di McCoy. Provengono da un pianeta abitato da vegetali senzienti, che catturano Janice Rand ed uccidono il Guardiamarina Hunt. L'intervento di Spock li porta in salvo e distrugge l'intera flora del pianeta, che minaccia di espandersi nel resto della galassia.
L'isola spaziale del Diavolo/Il segreto dell'asteroide carnefice L'Enterprise viene intrappolata in una cintura di asteroidi, il motivo è un campo di forza su un asteroide, usato come braccio della morte da una cultura aliena. Per salvarsi, i condannati prendono in ostaggio la squadra di sbarco guidata da Kirk, ma un blitz armato guidato da Scotty risolverà la situazione.
L'invasione dei Costruttori di Città/Il Ponte sulla catastrofe L'Enterprise indaga sul filmato spedito da una sonda che si trovava in una zona remota del quadrante, prima che venisse distrutta. La specie che abita il pianeta filmato è messa in pericolo da una dozzina di gigantesche macchine sfuggite al controllo dei creatori, che costruiscono città su tutta la superficie del pianeta. Spock scopre il modo per corrodere il materiale usato dalle macchine costruttrici e salva la civiltà in pericolo.
Il pericolo del pianeta Metamorfico Un pianeta che cambia la sua composizione chimica ad un ritmo impazzito, attira l'attenzione dell'Enterprise per la presenza di giacimenti minerari preziosi. Una volta sul pianeta, però, vengono alla luce tracce di un'antica civiltà e degli strani fenomeni incorporei attaccano la squadra di sbarco. Invadono il corpo e la mente di Spock, e lo inducono a realizzare un siluro che, sparato al centro del pianeta, arresta gli sconvolgimenti geologici. Regolarizzato il pianeta, ricompaiono le vestigia dell'antica civiltà e gli abitanti, tranne uno, che cerca di restare dentro Spock, prima di essere neutralizzato grazie ad un filtraggio tramite il teletrasporto.
  • Il carburante dell'Enterprise è il titanio che viene descritto come un materiale rarissimo.
  • La data stellare è scritta nel formato sbagliato, 18:09.2 anzichè 1809.2.
  • I phaser vengono tradotti laser.
Su questa pagina: Versione italiana
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 20.10.2006 alle 13:03.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.