HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Fumetti Serie Classica
Star Trek Gold Key Collection 3
Star Trek Gold Key Collection 3
DisegniAlberto Giolitti
Giovanni Ticci
TraduzioneFabio Gamberini
Numero di pagine dell'edizione italiana112
Edizione italianaFree Books, 2005
ISBN/ISSN dell'edizione italiana88-89206-53-5
Raccolta delle seguenti storie originali:
  • Star Trek #9 (The legacy of Lazarus), Gold Key, Febbraio 1971
  • Star Trek #10 (Sceptre of the Sun), Gold Key, Maggio 1971
  • Star Trek #11 (The Brain Schockers), Gold Key, Agosto 1971
  • Star Trek #12 (The flight of the Buccaneer), Gold Key, Novembre 1971
L'eredità di Lazarus
L'equipaggio dell'Enterprise si dirige verso un pianeta su segnalazione di una sonda robotizzata che lo ha rilevato dieci anni prima. Il pianeta Gamma Alpha V avrebbe dovuto essere disabitato e deserto ma l'equipaggio avrà una strabiliante sorpresa: non solo il pianeta sembra essere abitato ma sulla sua superficie vivono i personaggi più illustri della storia terrestre.
Lo scettro del sole
L'equipaggio dell'Enterprise si dirige verso la base 10 per incontrare un ambasciatore quanto viene improvvisamente bloccata nello spazio da quello che sempre un gigantesco Genio. Spock ha appena il tempo di dire che all'esterno i sensori non rivelano nulla e che si tratta di un'illusione che lui, Scott, Kirk e McCoy vengono trasportati su un pianeta sconosciuto.
Gli invasori celebrali
L'Enterprise sta indagando sulla sparizione di alcune astronavi nel settore dove si trova il pianeta Pollux II. Raggiunto tale pianeta l'Enterprise prende posizione in orbita e comincia i rilevamenti standard. Durante questi rilevamenti una fonte di energia crescente viene captata dai sensori, Spock riesce appena in tempo a capire che si tratta di un attacco e fa alzare gli scudi. Purtroppo l'attacco, pur non avendo avuto conseguenze gravi, ha inavvertitamente liberato il misterioso contenuto della stanza 101 del livello 7.
Il volo del bucaniere
La pirateria sembra minacciare lo spazio anche nel XXIII secolo. La Federazione è disperata per la mancanza di approvvigionamenti di dilitio e incarica l'equipaggio dell'Enterprise di usare ogni mezzo per recuperare il dilitio che è stato sottratto dai pirati. Così Kirk, McCoy e Scott si imbarcano sotto mentite spoglie sul Windjammer del Capitano Black Jack Nova per recuperare il maltolto.
  • L'eredità di Lazarus: La storia ha qualche somiglianza con quella di The Savage Curtain.
  • Lo scettro del sole: Scott è biondo mentre Kirk ha i capelli neri.
  • Il volo del bucaniere: L'Enterprise usa un dispositivo di occultamento romulano per seguire i pirati in incognito.
  • L'eredità di Lazarus: Dopo l'esplosione del pianeta l'Enterprise parte a warp 5 quando si trova ancora in orbita e accelera a warp 8 solamente per sfuggire ad un fenomeno fisico dello spazio subluce.
  • Lo scettro del sole: Viene detto che l'Enterprise non resiste all'ingresso in atmosfera.
  • Il volo del bucaniere: Sullo scafo dell'Enterprise c'è la scritta «NCC A01».
Su questa pagina: NoteYATI
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 20.10.2006 alle 13:04.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.