HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - G
Ira Graves
Brillante scienziato del XXIV secolo.
Per anni è vissuto in isolamento su Gravesworld, dedicandosi completamente alle sue ricerche, una delle quali riguarda il campo della cibernetica molecolare.
Vive sul pianeta insieme alla sua giovane assistente Kareen Brianon, di cui è segretamente innamorato.
Ha conosciuto il dottor Soong a cui, dice, ha insegnato molte delle cose in campo cibernetico.
Una chiamata di soccorso inviata da Gravesworld viene intercettata dall'Enterprise nel 2365, che si dirige immediatamente verso il pianeta per scoprire che Graves è affetto dal morbo di Darnay.
Ira Graves muore su Gravesworld, ma lo scienziato fa in tempo a trasferire tutte le sue conoscenze e la propria personalità in Data, in cui continua segretamente a vivere. In seguito le sue sole conoscenze vengono trasferite nel computer dell'Enterprise, quando Ira/Data si accorge che la sua personalità unita alla forza dell'androide diventa una minaccia per le altre persone.
Link esterni: Memory Alpha
Pianeti: Gravesworld

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 2.11.2008 alle 10:21.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.