HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Pianeti - H
Halka
Nome del sistemaNola Boradne
Posizione nel sistema5
ClasseM
Atmosfera mediaTerrestre
Clima medioTemperato caldo
Specie senzienteHalkano
Un mondo indipendente che non desidera entrare a far parte della Federazione, Halka è la patria di una specie avanzata di umanoidi con una scienza filosofica assai sviluppata. Benché il loro pianeta sia ricco di dilitio, i suoi abitanti sono restii a commerciarlo con la Federazione perché temono che quei cristalli possano essere utilizzati, anche indirettamente, per commettere atti di violenza. Il rifiuto di vendere dilitio ha incrinato i rapporti, altrimenti ottimi, con la Federazione; tuttavia la Federazione riconosce il diritto degli Halkani di scegliere la propria politica e rispetta le loro decisioni.
Il sistema di Nola Bodrane viene pattugliato dalla Flotta Stellare per impedire che qualcuno sfrutti senza autorizzazione i giacimenti di Halka.
Link esterni: WikiTrek

 
La maggior parte dei dati è tratta da The Federation della FASA.
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 12.2.2006 alle 14:25.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.