HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Pianeti - P
Planet Hell
ClasseM
Pianeta sul quale ha dovuto fare un atterraggio di emergenza uno shuttle della Voyager in cerca di cibo, dal momento che una prima scansione aveva mostrato alte quantità di amminoacidi e proteine.
Il pianeta è avvolto da una cortina con elevati valori vapori trigemici (che causano gravi irritazioni sulla pelle degli umanoidi), ma adatto alla vita umanoide. Presenta altresì disturbi elettromagnetici in tutta l'atmosfera, che inibiscono il teletrasporto e provocano reazioni nell'assemblaggio della bobina di guida. Questi disturbi variano con uno schema molto casuale e lasciano, anche se solo per qualche minuto, finestre occasionali ogni 30 ore circa in cui può essere attivato il teletrasporto.
Il pianeta ospita una forma di vita senziente in grado di stare in posizione eretta, con la struttura scheletrica simile a quella di un umanoide. Questa specie ha il sangue freddo ed ha la pelle simile a quella di un rettile; il suo cervello è più grande di quello della maggior parte dei rettili.
Episodi: Parturition
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 12.2.2006 alle 14:57.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.