HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - I
Ibudan
Durante l'Occupazione cardassiana di Bajor commercia illegalmente materiale medico diretto verso Bajor attraverso Terok Nor.
Ibudan non ha alcuna considerazione dei suoi compatrioti bajoriani e non esita a lasciarli morire se non sono in grado di permettersi di pagargli i medicinali di cui avrebbero bisogno. Nonostante questo alcuni Bajoriani lo considerano un eroe.
Viene arrestato da Odo verso la metà degli anni '60 del XXIV secolo per l'assassinio di un ufficiale cardassiano. Nel 2369, dopo il ritiro dei Cardassiani da Bajor, il governo provvisorio ordina il rilascio di Ibudan.
Per vendicarsi di Odo che lo ha arrestato, architetta un elaborato piano per fare in modo che Odo venga incriminato dello stesso reato per cui Ibudan ha scontato degli anni in prigione.
Si reca su Deep Space Nine e inscena la propria morte creando un clone di sé stesso ed uccidendolo, seminando contemporaneamente numerose prove per indicare che il colpevole è Odo.
Quando il dottor Bashir scopre che la persona assassinata è un clone di Ibudan, Odo si mette alla ricerca del vero Ibudan che nel frattempo ha assunto l'identità di un anziano viaggiatore bajoriano di nome Lamonay S..
Odo scopre il camuffamento di Ibudan che viene arrestato per l'omicidio del proprio clone.
Episodi: A Man Alone
Link esterni: Memory Alpha

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 16.11.2008 alle 8:21.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.