HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - K
Kahless
Fonda l'Impero Klingon nel IX secolo unificando i clan guerrieri di Qo'nos dopo una battaglia combattuta e vinta contro il Tiranno Molor (Rightful Heir, Soldiers of the Empire).
Nel 2269 gli Excalbiani creano una replica di Kahless nell'intenzione di studiare i concetti di bene e male degli umanoidi (The Savage Curtain).
Nel 2369 il clero klingon di Boreth riesce a creare un clone del mitico Primo Imperatore, che dovrebbe ridare pace, unità e speranza all'Impero. Mentre sempre più Klingon riconoscono in Kahless l'effettivo governante dell'Impero, il Cancelliere Gowron gli si oppone, fino al punto da sfidarlo in duello e batterlo. Sebbene la tradizione klingon preveda che il vincitore di un duello d'onore uccida lo sconfitto, viene trovato un accordo: il potere effettivo resterà nelle mani dell'Alto Consiglio, e quindi del Cancelliere, mentre Kahless viene insediato come Imperatore Cerimoniale, simbolo dell'unità dell'Impero (Rightful Heir).
Nel 2372 Jadzia Dax, Kor e Worf ritrovano in un pianeta del quadrante Gamma la spada appartenuta al Primo Imperatore, tuttavia decidono di abbandonarla e di non riportarla nell'Impero in quanto ritengono avrebbe potuto dividere l'unità dello stesso (The Sword of Kahless).
Interpreti: Kevin ConwayRobert Herron
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 28.12.2008 alle 15:13.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.