HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - K
Kodos
Conosciuto anche come Kodos il Carnefice.
Governatore della colonia terrestre di Tarsus IV nel 2246.
Instaura la legge marziale su Tarsus IV e massacra il 50% della popolazione della colonia. Quando le forze terrestri arrivarono sul pianeta fu rinvenuto solamente il suo corpo carbonizzato; non è stata possibile l'identificazione del cadavere trovato, tuttavia il caso è stato archiviato.
Nel 2266 ci sono solamente nove supertiti al massacro che potrebbero riconoscere Kodos tra i quali James Kirk, Thomas Leighton, Molsen e Kevin Riley.
Thomas Leighton è uno dei primi che riconoscere Kodos nell'attore Anton Karidian, direttore e primo attore di una compagnia teatrale patrocinata dalle associazioni Scambi Culturali Intergalattici in cui recita anche sua figlia Lenore, che nel 2266 si reca su Q su cui vive il dottor Leighton per degli spettacoli.
Successive indagini da parte di James Kirk dimostrano che Kodos non è morto su Tarsus IV, ma si è effettivamente creato una seconda identità con Anton Karidian.
Interpreti: Arnold Moss
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek
Pianeti: Tarsus IV

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 2.1.2009 alle 14:14.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.