HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Romanzi The Next Generation
Dragon's Honor
AutoreKij Johnson
Greg Cox
Edizione originalePocket Books, 1996
ISBN dell'edizione originale0-671-50107-0
Isolato per secoli, l'esotico Impero del Dragone è finalmente pronto per diventare membro della Federazione. Ma, affinché ciò accada, il figlio maggiore dell'imperatore deve sposare l'unica figlia del suo più acerrimo nemico, terminando così una lunga guerra civile. Senza il matrimonio, non può esservi pace - né trattato con la Federazione.
Il Capitano Picard e i marinai dell'Enterprise, pregiati ospiti dell'Impero, devono assicurarsi che le nozze reali avvengano come programmato, nonostante gli oscuri e complicati codici e protocolli dell'Impero. E la lealtà del dottor Beverly Crusher viene messa duramente alla prova, allorquando Beverly entra in confidenza con la riluttante promessa sposa.
Ma c'è più del trattato a rischio, essendovi una spietata razza di conquistatori alieni pronta a tutto, dall'assassinio all'invasione, pur di mantenere l'Impero fuori dalla protezione della Federazione. Picard deve ora usare tutte le sue abilità per salvare l'Impero... e preservare l'Onore del Dragone.
Su questa pagina: Trama

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 15.2.2006 alle 18:59.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.