HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Sezione tecnica
Livelli di diagnostica
I computer delle navi e delle installazioni federali dispongo di programmi di autodiagnostica e di diagnostica dei vari sottosistemi ad essi connessi.
Livello 1 È il livello di diagnostica più completo, che prevede anche un'ispezione manuale da parte degli addetti, nel caso in cui le procedure automatiche di diagnostica siano inaffidabili. La diagnostica di livello 1 può richiedere molte ore e necessita che il sottosistema oggetto della diagnosi sia messo offline.
Livello 2 Come il livello 1, ma meno minuzioso. Anche in questo caso è richiesto l'intervento degli operatori, ma il sistema da diagnosticare rimane online.
Livello 3 Procedura automatica breve con ispezione dei sistemi chiave da parte di personale specializzato. Solitamente richiede all'incirca dieci minuti.
Livello 4 Procedura completamente automatica in cui il computer verifica ogni possibile malfunzionamento o anomalia nell'efficienza di un sottosistema e riporta i risultati all'equipaggio.
Livello 5 Procedura automatica gestita interamente dal computer principale che richiede qualche secondo in cui il computer compie le verifiche essenziali per il corretto funzionamento di un sottosistema.
Link esterni: WikiTrek

 
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 25.2.2006 alle 15:09.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.