HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - M
Bruce Maddox
Cattedratico associato del Dipartimento di Robotica all'Istituto Tecnologico Daystrom.
Quando Data ha fatto richiesta di entrare nell'Accademia della Flotta Stellare, Maddox è stato l'unico membro della commissione esaminatrice ad opporsi basandosi sul fatto che Data non poteva essere considerato un essere senziente. L'incontro con Data, tuttavia, ha stimolato la curiosità di Maddox verso gli studi e i lavori del dottor Noonien Soong, tanto da spingerlo a cercare di portare avanti le sue ricerche.
Nel 2365 si trova sulla base stellare 173 per salire a bordo dell'Enterprise perché si sente pronto a disassemblare Data per capire come poter ricreare copie dell'androide. Di fronte al rifiuto di Picard e di Data di sottoporsi al rischioso esperimento, Maddox ordina il trasferimento dell'androide dall'Enterprise alla base stellare 173, sotto il suo comando. Maddox si vede costretto a rinunciare al suo progetto quando un'udienza presieduta dal Capitano Louvois determina che Data non è una proprietà della Flotta Stellare, ma un essere senziente.
Dopo questa sentenza, Maddox continua a portare avanti i suoi studi sul lavoro del dottor Soong e Data rimane in contatto con lo scienziato (Data's Day).
Interpreti: Brian Brophy
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 20.1.2009 alle 6:16.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.