HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Pianeti - M
Moab IV
Moab IV
Posizione nel sistema4
ClasseM
Moab IV ospita una colonia di Umani fondata nel 2168 i cui fondatori hanno costruito una biosfera sigillata in cui sarebbe dovuta nascere una società perfettamente bilanciata dal punto di vista genetico.
Ogni membro della colonia è stato modificato geneticamente e viene addestrato fin dalla nascita per svolgere un incarico specifico.
Nel 2368 la colonia è stata messa in pericolo da un nucleo stellare vagante; per evitare la distruzione, il leader della colonia, Aaron Conor, ha permesso ad un gruppo di tecnici dell'Enterprise di assisterli per rinforzare le loro difese. La decisione di Conor di accettare un aiuto esterno ha avuto l'opposizione di un altro membro, Martin Benbeck. Le paure di Benbeck si sono concretizzate quando 23 membri della colonia hanno deciso di abbandonarla, lasciando un irreparabile buco nel patrimonio genetico della colonia.
  • Moab è il nome dell'antico regno che si è sviluppato nell'area in cui adesso si trova la Giordania.
Su questa pagina: NoteRiciclati
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 3.5.2009 alle 6:23.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.