HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi olografici
James Moriarty
Personaggio della simulazione originale Sherlock Holmes 3A.
Il professor Moriarty è stato inserito nel programma dal computer perché è l'unico "vero" avversario di Holmes, che l'investigatore riesce a scofiggere rischiando la propria vita alle cascate Richenbach.
Durante la simulazione, il personaggio di Moriarty prende coscienza di far parte di una realtà anomala e che certi personaggi non vi appartengono, anche se fingono di parteciparvi, che colloquiano con un'entità che chiamano Computer. Tale anomalia, insolita per un personaggio olografico, viene assegnata dal computer, quando La Forge detta i parametri della simulazione, ordinando di creare un avversario in grado di sconfiggere Data.
Moriarty ha accesso al pannello di controllo del computer dell'holodeck 2 e con questo accede all'intera banca dati della nave di cui cerca di prendere il controllo.
Grazie all'aiuto del computer comprende di essere fatto completamente di energia e la coscienza di sé ed il suo conseguente istinto di sopravvivenza lo spingono a chiedere che la sua esistenza venga tutelata, minacciando la distruzione dell'Enterprise.
Picard riesce a convincerlo a fidarsi e salva il suo programma in un banco di memoria dell'Enterprise.
Interpreti: Daniel Davis
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.3.2009 alle 18:29.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.