HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Pianeti - P
Platonius
Nome del sistemaHelios
Posizione nel sistema4
Numero di satelliti1
ClasseM
Atmosfera mediaTerrestre
Clima medioTerrestre
Specie senzientePlatoniano
Platonius è abitato da una razza di umanoidi che hanno visitato la Terra nel V secolo a.C. dopo che il sole del loro pianeta, Sahndara, è esploso in una supernova.
Stabilendosi su Platonius, gli esploratori hanno adottato molti ideali della Grecia antica.
Tuttavia questa popolazione ha sofferto di un allungamento della durata della vita e una conseguente diminuzione delle nascite a causa dell'introduzione della kironite nella loro catena alimentare.
Quando una squadra federale è arrivata su Platonius in data stellare 5784 ha scoperto che la kironite causa un aumento delle capacità telecinetiche con conseguente diminuzione della fertilità.
Dal momento che i Platoniani hanno dimostrato un incontrollabile desiderio di dominio su altri gruppi meno evoluti, il sistema di Helios è stato posto sotto quarantena a tempo indeterminato.
Link esterni: WikiTrek
Pianeti: Sahndara
Specie: Platoniani

 
La maggior parte dei dati è tratta da The Federation della FASA.
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 5.11.2006 alle 17:48.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.