HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Flotta Stellare
Progetto Genesis
Presentazione del dispositivo Genesis
Questo è il testo iniziale del documento 100291003 - Presentazione del Progetto Genesis - Relazione della Dottoressa Carol Marcus.
Progetto Genesis: questa è una proposta della Federazione.
Cos'è esattamente il Genesis? Per semplificare, il progetto Genesis è «la vita dall'assenza di vita». È un processo in cui la struttura molecolare è riorganizzata a livello subatomico nella materia che genera vita di uguale massa.
Lo Stadio 1 dei nostri esperimenti è stato condotto in laboratorio.
Lo Stadio 2 sarà sperimentato in una coltura in assenza di vita.
Lo Stadio 3 vedrà il processo tentato su base planetaria.
È nostra intenzione introdurre il dispositivo Genesis in una zona preselezionata di un corpo spaziale privo di vita: una luna o un altro pianeta inanimato. Il dispositivo viene azionato provocando istantaneamente ciò che noi chiamiamo Effetto Genesis; la materia viene riorganizzata e il risultato è una rigenerazione vitale. Invece di una luna morta, avremo un pianeta vivente che respira, capace di mantenere qualsiasi forma di vita decidessimo di depositarvi.
La matrice si forma in un giorno. Le forme di vita nascono in seguito ad una velocità accelerata.
La luna rigenerata simulata qui, presenta una frazione minima del potenziale Genesis e un punto di partenza nel caso la Federazione volesse condurre questi esperimenti su vasta scala. Se consideriamo i problemi cosmici di popolazione e rifornimento di cibo, l'utilità di questo processo diventa palese.
Ciò conclude la nostra proposta, grazie per la vostra attenzione.
Basi stellari: Regula 1
Flotta Stellare: Terraforming
Link esterni: WikiTrek
Personaggi: KhanSpock
Pianeti: GenesisRegula

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 18.3.2006 alle 12:21.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.