HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Pianeti - Q
Qo'noS
Qo'noS nel 2151
Capitale
Palazzo del Governo
Nome indigenoQo'noS (Kronos)
Nome del sistemaKlingon
Posizione nel sistema2
Numero di satelliti1 (Praxis)
ClasseM
Atmosfera mediaTerrestre
Clima medioCaldo
CapitaletlhIng (Kling)
Specie senzienteKlingon
Patria dell'Impero Klingon, questo pianeta è grande circa una volta e mezzo la Terra.
Il pianeta ospita pochissimi mari con un tasso di salinità molto elevato. La scarsa inclinazione dell'asse (2°) fa sì che l'alternanza delle stagioni sia molto ridotta.
Diversamente da altri mondi di classe M, Qo'noS ha pochissima vegetazione e, di conseguenza, ogni specie animale nativa è carnivora e molto aggressiva.
Uno strato di anidride carbonica che avvolge il pianeta causa un effetto serra che rende la temperatura superficiale molto alta per un pianeta di classe M.
Dal momento che ci sono pochi specchi d'acqua e pochi monti di altezza significativa, il clima è pressoché uguale su tutto il pianeta, fatta eccezione per i poli.
Su questo pianeta si trovano anche le grotte di Kahless, utilizzate da molti Klingon per la tradizionale osservanza del Giorno dell'Onore.
Link esterni: WikiTrek
Specie: Klingon
Xenobestiario: Mosca glob

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 6.12.2006 alle 15:44.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.