HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Quante volte...
Quante volte si vede una «porta intelligente»?
Le «porte intelligenti» si manifestano quando una porta automatica rimane chiusa quando qualcuno si trova nei paraggi della stessa (o anche appoggiato) e si apre solamente quando la persona in questione ha terminato il discorso, oppure quando è il momento giusto di aprirsi per avere il massimo effetto scenografico.
  1. In Anomaly quando Archer sta per terminare l'interrogatorio del prigioniero osaariano, si sente il rumore della porta della prigione che si apre quando il Capitano sta per terminare il suo discorso senza che questi si sia mosso [T:20:00].
  2. In Coming of Age quando Remmick viene congedato dall'Ammiraglio Quinn quasi sbatte contro la porta ma questa non si apre perché all'ultimo l'ufficiale si gira per dire un'ultima cosa a Picard [T:29:25].
  3. In Coming of Age quando Remmick ha finito di parlare con Picard, mentre è ancora con le spalle rivolte alla porta, questa si apre per farlo uscire [T:29:45].
  4. In Pen Pals la porta aspetta gli scrupoli di Wesley, la Pulaski, le loro chiacchiere e finalmente si apre [T:12:57].
  5. In Second Skin la porta della camera di Illiana funziona in un modo abbastanza strano: quando sta commiserando la propria situazione, Kira viene disturbata dal trillo del campanello, la porta si apre ed entra Entek; poi entra l'ambasciatore, la porta non si chiude; quando Entek esce, la porta rimane ancora aperta; ma quando esce anche l'ambasciatore, la porta capisce che la scena è conclusa e si chiude.
  6. In Destiny durante la conversazione con Kira sulla Defiant, Sisko si alza improvvisamente e si avvicina alla porta. Evidentemente la porta capisce che Sisko sta ancora parlando perché non si apre benché lui sia vicino ad essa.
  7. In Body Parts quando Brunt esce dall'alloggio di Quark dopo il primo incontro; Quark è sulla soglia con la porta aperta, mentre cerca di far ragionare Brunt; al termine della conversazione, Brunt esce scansando Quark, la porta si chiude, colpendo Quark alla spalla, che era rimasta nel percorso della porta. In altre occasioni Quark si appoggia alla porta, ma questa non si apre.
  8. In State of Flux nella scena di Seska nell'alloggio di Chakotay la porta non si apre benché Seska sia praticamente appoggiata ad essa.
  9. In Infinite Regress quando Naomi pedina Sette di Nove cammina rasente le pareti e nascondendosi nelle rientranze delle porte, ma queste non si aprono nemmeno quando le va direttamente incontro.
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.2.2010 alle 6:31.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.