HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - R
Rom
Fratello di Quark.
È stato sposato con Prinadora, da cui ha avuto il figlio Nog.
Lavora al bar di Quark su Deep Space Nine, sottopagato, alle dipendenze del fratello.
Sogna di ereditare, un giorno, il locale da Quark.
Nel 2372, stanco della prepotenza di Quark, dà vita ad un sindacato (Bar Association). In seguito decide di abbandonare il lavoro e di arruolarsi nella milizia bajoriana come ingegnere alle dipendenze di O'Brien, prima lavorando nel turno di notte, e successivamente, nel turno di giorno.
Nel 2374 viene condannato a morte dal Dominio per aver tentato di sabotare Deep Space Nine. La condanna non verrà mai eseguita, in quanto viene liberato dalla cellula di resistenza che riesce ad aiutare la Federazione a riprendere possesso della stazione.
Nel 2375 il Grande Nagus Zek e la madre Ishka decidono di ritirarsi su Risa e il titolo di Grande Nagus viene assegnato a Rom, ritenuto la persona più adatta a governare la nuova Ferenginar (The Dogs of War).
Interpreti: Max Grodénchik
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek
Specchio: Rom

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 14.2.2009 alle 14:34.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.