HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Non-fiction
Star Trek Science Logs
Star Trek Science Logs
AutoreAndré Bormanis
Numero di pagine dell'edizione originale310
Edizione originalePocket Books, 1998
ISBN dell'edizione originale0-671-00997-4
André Bormanis analizza la scienza della saga, suddividendo il libro in vari capitoli capitoli: fenomeni astronomici, fisica spaziale e nucleare, planetologia, scienza medica, scienza dei materiali, ingegneria spaziale, esobiologia.
Ciascun fenomeno viene introdotto da un diario di un ufficiale della Flotta Stellare sotto forma di rapporto scientifico, cui segue una analisi di Bormanis in cui descrive le conoscenze attualmente disponibili sul fenomeno descritto.
  • Pagina 15: Nel rapporto scientifico di Sulu riguardante la Mutara Nebula si parla di una battaglia tra l'Enterprise e la Defiant invece della Reliant.
  • Pagina 31: Nell'okudagram raffigurato in questa pagina c'è la scritta MECORIA QUASAR, ma il nome del corpo celeste è MERKORIA QUASAR, come correttamente riportato nel testo del libro.
Su questa pagina: DescrizioneYATI
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 14.2.2006 alle 11:59.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.