HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Non-fiction
Star Trek The Next Generation Companion
Star Trek The Next Generation Companion
Star Trek The Next Generation Companion (aggiornato a Generations)
Star Trek The Next Generation Companion (aggiornato a Nemesis)
Guida a Star Trek The Next Generation
AutoreLarry Nemecek
Numero di pagine dell'edizione originale340 (copertina rossa)
372 (copertina nera)
Edizione originalePocket Books, 1992 (copertina blu)
Pocket Books, 1995 (copertina rossa)
Pocket Books, 2003 (copertina nera)
ISBN dell'edizione originale0-671-88340-2 (copertina rossa)
0-7434-5798-6 (copertina nera)
Titolo tradotto in italianoGuida a Star Trek The Next Generation
TraduzionePaola Cartoceti
Numero di pagine dell'edizione italiana343
Edizione italianaFanucci, 1997
ISBN/ISSN dell'edizione italiana88-347-0593-9
L'8 Settembre 1987, più di vent'anni dopo la prima trasmissione della Serie Classica di Star Trek, milioni di fan americani si sono seduti di fronte al proprio televisore per assistere la debutto di una serie tutta nuova, per la cui produzione non si è badato a spese. Lo stesso creatore della Serie Classica accettò di diventarne il produttore. Eppure, anche tra i fan più fedeli di Star Trek avevano i loro dubbi: la magia della Serie Classica avrebbe potuto essere replicata? La risposta fu decisamente un sì. Comandata dal Capitano Jean-Luc Picard, (superbamente interpretato dall'attore shakespeariano Patrick Stewart), la USS Enterprise lanciò un messaggio di speranza in una galassia poco familiare. Episodio dopo episodio, The Next Generation fece nascere un futuro in cui la collaborazione e la mutua comprensione diventarono le chiavi per risolvere i problemi dell'umanità. Finalmente, in questo libro avrete la guida ufficiale ad ogni singolo episodio delle avventure televisive della nave stellare NCC-1701-D; una raccolta di informazioni che include le trame e i credit di ogni telefilm, narrando anche gli affascinanti aneddoti legati alla mondo dietro le quinte. Conoscerete l'intera storia della serie TNG.
L'edizione con la copertina blu è quella originale; quella con la copertina rossa è aggiornata a Generations; quella con la copertina nera è aggiornata a Nemesis.
  • Nell'edizione con la copertina nera del Companion alla voce dell'episodio 11001001 l'attrice Katy Boyer è erroneamente indicata come Katy Beyer. L'errore non si ripresenta nell'indice, dove il nome dell'attrice è scritto in maniera corretta.
Su questa pagina: DescrizioneYATI
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 8.3.2009 alle 9:06.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.