HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - T
Ardelon Tandro
SpecieKlaestroniano
GradoGenerale
Sposato con Enina da cui ha un figlio, Ilon.
Grande amico di Curzon Dax.
Durante la guerra civile su Kaestron IV è uno dei leader e combatte valorosamente, diventando un eroe e una leggenda per il suo ruolo nella guerra. Quando muore in un agguato, tradito da qualcuno vicino a lui, diventa una specie di martire tanto che la sua morte genera nell'esercito e nella società klaestroniana la forza e la volontà necessari a porre fine alla guerra.
Anni dopo la morte di Ardelon, il figlio Ilon si reca su Deep Space Nine per rapire Jadzia e portarla su Klaestron IV allo scopo di processare Dax che secondo lui è, quando era unito a Curzon, colui che ha tradito il padre.
La testimonianza della vedova Enina scagiona dalle accuse Dax.
Quel che è successo in realtà è che fu lo stesso Ardelon a comunicare ai ribelli le posizioni del suo stesso esercito, e i ribelli gli hanno reso il favore giustiziandolo. Il tradimento di Ardelon non viene a conoscenza dell'opinione pubblica, ma rimane un segreto tra Enina e Dax.
Episodi: Dax
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 22.2.2009 alle 19:32.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.