HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Pianeti - T
Theta Kiokis II
Nome indigenoMelkot
Nome del sistemaTheta Kiokis
Posizione nel sistema2
ClasseM
Specie senzienteMelkotiano
Benché sia stato esplorato in maniera molto approssimativa, Melkot si è rivelato un pianeta di classe M nella bassa atmosfera, malgrado le dense nubi di anidride carbonica delle elevate altitudini.
I Melkotiani hanno un corpo limitato al solo capo innestato su una piccola zona addominale da cui si propagano dei tentacoli. Sono dotati di forti poteri psionici ed alcuni osservatori hanno affermato che sfruttano la telecinesi anche per muoversi; hanno la capacità di creare illusioni molto realistiche. Di natura xenofoba, i Melkotiani hanno disseminato lo spazio attorno al loro pianeta di boe di avviso e solo dopo lunghi sforzi la Federazione è riuscita ad intrattenere limitati scambi culturali.
Link esterni: WikiTrek

 
La maggior parte dei dati è tratta da The Federation della FASA.
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 12.2.2006 alle 19:44.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.