HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di The Next GenerationPrima stagione
Datalore 11001001
Angel One
Numero di produzione115
Sequenza di trasmissione14
Week Of della prima trasmissione USA25.01.1988
Data della prima trasmissione su Italia Uno10.08.1992
Codice del The Next Generation Companionao
DVD europeo in cui è presente l'episodio4
VHS britannica dell'episodio7 (PG)
StoriaPatrick Barry
RegiaMichael Rhodes
MusicaDennis McCarthy
Titolo italianoMissione di soccorso
Titolo spagnoloÁngel Uno
Titolo franceseAngel One
Titolo tedescoPlanet Angel One (Pianeta Angel One)
Titolo giapponeseUbawareta Megami-tachi no Wakusei (Bereft Goddesses' Planet)
Titolo brasilianoA Ordem Estabelecida
Data delle versioni dello script09.11.1987
BeataKaren Montgomery
RamseySam Hennings
ArielPatricia McPherson
TrentLeonard John Crowfoot
Ten. Wong
Data Stellare 41636.9: L'Enterprise, alla ricerca dei superstiti di una nave naufragata su Angel One, un pianeta con scarse relazioni diplomatiche con la Federazione, si scontra con una cultura matriarcale.
  • I quattro sopravvissuti della Odin [T:10:09] sono sul pianeta da sette anni [T:10:37].
  • Riker ordina a Data di riportarlo a bordo dell'Enterprise e di fare rotta verso la Zona Neutrale Romulana «prima che sia troppo tardi». Data calcola che sono rimasti 48 minuti e Riker conferma i calcoli dicendo «OK, abbiamo 48 minuti»; ma Data lo corregge dicendo che, dal momento che i suoi calcoli sono stati eseguiti un minuto prima, ora ne rimangono 47 [T:35:42].
  • Quando Riker sta parlando con Beata e sono seduti sul divano sorseggiando champagne, Beata posa il bicchiere e nella parte bassa dello schermo si vede una mano che lo afferra [T:21:13].
  • Quando Wesley Crusher esce dall'holodeck dove ha sciato con un suo amico una palla di neve colpisce Picard; nelle scene che seguono la divisa del Capitano è sempre bagnata [T:08:15], ma quando si gira per entrare nel turboascensore la divisa è asciutta [T:08:47].
  • Data dice che «Angel One è un pianeta di classe M che trova sostentamento nel carbonio ed è scarsamente popolato da forme di vita intelligenti», mentre la frase originale è «Angel One is a M-Class planet, sir, supporting carbon-based flora and fauna, sparsely populated with intelligent life» [T:00:29].
  • A [T:06:00] Deanna dice «Il fatto è che mancano delle navette di salvataggio della Odin. E noi abbiamo il diritto di investigare», ma nella versione originale non si fa riferimento alle navette, ma viene detto che il ritrovamento del relitto della Odin è stato per l'Enterprise accidentale: «Our discovery of the freighter was unexpected. We have a duty to investigate».
Riker: You may eliminate the symbols, but that does not mean death to the issues which those symbols represent. No power in the universe can hope to stop the force of evolution. Be warned. The execution of Mister Ramsey and his followers may elevate them to the status of martyrs. Martyrs cannot be silenced. [T:37:55]
Ramsey: You can't rescue a man from a place that he calls his home. [T:20:23]
Su questa pagina: 47BlooperCitazioniIn questo episodio...RiciclatiTramaVersione italiana
Holodeck: Denubian Alps
Link esterni: Memory Alpha
Zone dello spazio: Zona Neutrale Romulana

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 3.5.2009 alle 5:31.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.