HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di The Next GenerationTerza stagione
The Defector The High Ground
The Hunted
Numero di produzione159
Sequenza di trasmissione59
Week Of della prima trasmissione USA08.01.1990
Data della prima trasmissione su Italia Uno11.01.1995
Codice del The Next Generation Companionhu
DVD europeo in cui è presente l'episodio3
VHS britannica dell'episodio30 (PG)
StoriaRobin Bernheim
RegiaCliff Bole
MusicaDennis McCarthy
Titolo italianoI perseguitati
Titolo spagnoloEl cazador
Titolo franceseLe fugitif
Titolo tedescoDie Verfemten
Titolo giapponeseKyoufu no Ningen-heiki (Terrible People-weapon)
Titolo brasilianoCaçado
Data delle versioni dello script25.10.1989
Roga DanarJeff McCarthy
Primo Ministro NayrokJames Cromwell
Miles O'BrienColm Meaney
ZaynerJ. Michael Flynn
WagnorAndrew Bicknell
Data Stellare 43489.2: L'Enterprise sta visitando Angosia, un pianeta che desidera entrare nella Federazione. Quando il Primo Ministro Nayrok informa Picard che un pericoloso prigioniero è scappato dal complesso di sicurezza Lunar 5 a bordo di una navetta, Picard offre il proprio aiuto ed inizia subito le ricerche. Il fuggitivo, che tenta inutilmente di sfuggire all'Enterprise facendo credere che la sezione principale della navetta si sia distrutta contro un asteroide, viene individuato e portato a bordo. Secondo Nayrok, Roga, il fuggitivo, è un individuo pericolosissimo e soggetto a forti crisi di violenza, ma Deanna Troi, parlando con lui, si accorge che la personalità più profonda di Roga è tutt'altro che violenta.
  • Quando Data rileva la nave sul polo magnetico, sulla parte alta della consolle c'è il numero 407 di colore blu.
  • Quando Riker ordina a Worf di regolare il phaser su massimo stordimento, le lucine del display dell'arma si illuminano tutte per indicare la massima potenza, disintegrazione [T:09:22].
  • Quando Roga sconquassa la sala macchine, si vede Geordi steso con il VISOR a un metro da lui; quando Geordi si risveglia ha addosso il VISOR.
  • Picard ordina di dirottare il turboascensore con a bordo Roga sul ponte su cui si trova Worf e la squadra della sicurezza. Worf accede al turbo ascensore dal ponte 12 (la stessa porta da cui è entrato il fuggitivo).
  • Alla fine, Roga spara un colpo e fora il muro. Nelle scene successive il muro appare intatto.
  • Roga entra nel turboascensore dal ponte 12 (secondo la targhetta che c'è sulla porta). Data, in plancia, dice che ha rilevato un accesso non autorizzato al turboascensore del ponte 34.
  • La Forge dice che l'hangar navette 2 si trova 25 ponti più su della sala macchine (ponte 36). Peccato che l'hangar navette 2 sia sul ponte 13 e non sul ponte 11 (36 - 25 = 11).
  • La maglietta indossata dai membri del Consiglio Angosiano è uguale a quella che indossa l'addetto alle pulizie dell'Accademia nella scena di Kirk e Spock all'inizio di Star Trek II.
Su questa pagina: 47BlooperNoteRiciclatiTramaVersione italiana
Basi stellari: Lya III
Pianeti: Angosia III

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 30.4.2006 alle 6:20.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.