HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di The Next GenerationQuarta stagione
The Best of Both Worlds - Part II Brothers
Family
Data Stellare 44012.3: L'Enterprise è ferma per riparazioni in orbita intorno alla Terra e Worf e Picard ne approfittano per incontrare i parenti e per riprendersi dalla tentata invasione dei Borg. Picard ritorna in Francia per incontrare il fratello, mentre i genitori umani di Worf salgono a bordo per rivederlo.
  • Non ci sono scene girate sul ponte di comando dell'Enterprise. L'altro episodio con questa caratteristica è Liaisons.
  • Apprendiamo che il nome di O'Brien è Miles Edward.
  • La storia di questo episodio è basata in parte su una storia di Susanne Lambdin e Bryan Stewart.
  • La divisa di Jack Crusher è come quella dei film dal secondo al sesto, anche le insegne di grado sono le stesse, ma non ha il colletto in maglia che differenzia il settore di appartenenza.
  • La bottiglia di vino è dell'annata 2347 (quando è stato prodotto questo episodio, Joe Menosky era appena diventato story editor, quindi questa potrebbe essere la sua prima influenza relativa al numero 47).
  • Quando Picard lascia i Rozhenko nella sala teletrasporto, sulla targhetta sulla porta c'è il numero di stanza 2054 (20 + 54 = 74).
  • Il comunicatore compare e scompare dall'uniforme di Jack Crusher.
  • Quando Picard esce di casa seguito dal fratello e camminano lungo la siepe, si vede chiaramente la siepe mossa dalla macchina da presa cha li precede arretrando e si notano proprio dei rami colpiti dal corpo della macchina da presa.
  • Alla fine dell'episodio, nel cielo stellato si vede Orione, una costellazione invernale, mentre l'azione ha luogo in estate.
  • Jack Crusher ha registrato il suo messaggio pochi giorni dopo la nascita di Wesley, per cui nel 2349. In quell'anno era già in uso la mostreggiatura della Flotta Stellare di The Next Generation e non le spille che si vedono nei film dal secondo al sesto.
Su questa pagina: 47BlooperIn questo episodio...NoteOn locationTramaYATI
Basi stellari: McKinley
Episodi: Home
HyperSG1: Family
Link esterni: WikiTrek
Pianeti: Terra

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 4.5.2006 alle 4:04.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.