HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di The Next GenerationQuarta stagione
Legacy Future Imperfect
Reunion
Data Stellare 44246.3: L'Enterprise viene intercettata nello spazio profondo da un incrociatore klingon con a bordo K'mpec, il leader dell'Alto Consiglio Klingon; assieme a K'mpec c'è K'Ehleyr, l'ex compagna di Worf, che aveva già visitato l'Enterprise in precedenza. Questa volta K'Ehleyr deve assistere Picard nel compito che K'mpec gli ha assegnato, dovrà infatti essere l'arbitro neutrale che sorveglierà sulla successione di K'mpec; i due contendenti sono Duras, la copertura delle azioni del cui padre è costata l'onore della famiglia di Worf, e Gowron, un personaggio quasi sconosciuto. Un sabotaggio prima e l'assassinio di K'mpec poi fanno sospettare ad un coinvolgimento romulano nella vicenda; inoltre Worf rischia di disonorare anche il proprio figlio avuto con K'Ehleyr se venisse rivelata la sua relazione con lei.
  • L'alloggio dentro al quale viene assassinata K'Ehleyr è sul ponte 8, stanza 142.
  • Durante la riunione tra K'Ehleyr e gli ufficiali dell'Enterprise si parla del fatto che una eventuale guerra civile klingon non resterebbe certo confinata all'interno dell'Impero, ma si ripercuoterebbe anche sulle potenze vicine. Come vicini K'Ehleyr indica la Federazione, i Tholiani e i Ferengi; tuttavia, secondo Star Trek Star Charts, Tholiani e Ferengi sono distanti dall'Impero.
  • L'incrociatore klingon con a bordo K'mpec si disocculta alle coordinate 010.237 (010 + 237 = 247 oppure 2 x 37 = 74).
  • Worf si è teletrasportato dall'Enterprise alla Vorn alle 17:30 (17 + 30 = 47).
  • Si rivede la porta della sala teletrasporto con l'etichetta 06|2054 (20 + 54 = 74).
  • Quando Worf assiste alla morte di K'Ehleyr e decide di vendicarla, si arma, abbandona il proprio commbadge e sale a bordo della Vorn. Riker, non trovando Worf, chiede al computer dove sia ed il computer risponde che si trova bordo della nave klingon. Non è dato sapere come abbia fatto il computer a rintracciare Worf oppure come mai, sapendo dove fosse, non abbia fatto scattare un allarme o quantomeno un avviso automatico.
  • Alla morte di K'Ehleyr, Alexander corre via. Worf emette il grido funebre. Poi vediamo il corpo di lei depositato sul pavimento e qui possiamo vederla sbattere le palpebre diverse volte. Da notare anche che la sua testa è girata verso sinistra. Tuttavia, quando il suo corpo è inquadrato in pieno dalla prospettiva dei suoi piedi (quando Worf dice ad Alexander di guardare la morte e di non dimenticarla), la testa invece è voltata leggermente verso destra e così resterà fino al termine della scena.
  • Gowron era pronto ad offrire a K'Ehleyr un seggio nell’Alto Consiglio se lei avesse «consigliato» Picard sulla scelta del successore di K'mpec a capo dell’Impero tra lui e Duras. Tuttavia in Redemption proprio Gowron precisa a Picard che non è consentito alle femmine di sedere nel Consiglio.
Su questa pagina: 47In questo episodio...NoteRiciclatiTramaYATI
Armi: bat'leth
Basi stellari: Base stellare 73
Link esterni: WikiTrek
Specie: Klingon

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 19.10.2008 alle 5:54.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.