HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di The Next GenerationSesta stagione
Time's Arrow - Part II Man of the People
Realm of Fear
Numero di produzione228
Sequenza di trasmissione128
Week Of della prima trasmissione USA28.09.1992
Data della prima trasmissione su Italia Uno28.06.1996
Codice del The Next Generation Companionrf
VHS britannica dell'episodio64 (PG)
StoriaBrannon Braga
RegiaCliff Bole
MusicaJay Chattaway
Titolo italianoPaure nascoste
Titolo spagnoloEl reino del miedo
Titolo franceseLe règne de la peur
Titolo tedescoTodesangst beim Beamen (Paura della morte)
Titolo giapponesePlasma Houden no Nazo (Mystery of Plasma Discharge)
Titolo brasilianoDomínio do Medo
Data delle versioni dello script15.07.1992
Ten. Reginald BarclayDwight Schultz
Miles O'BrienColm Meaney
Infermiera Alyssa OgawaPatti Yasutake
Amm. HayesRenata Scott
MarinaioThomas Belgrey
Voce del computerMajel Barrett-Roddenberry
Data Stellare 46041.1: L'Enterprise si sta dirigendo verso il luogo dove la Yosemite era stata data per dispersa. L'ultimo rapporto riferiva che l'equipaggio stava esplorando una striscia di plasma proveniente da un sistema binario. L'unico modo per scoprire cosa sia successo alla Yosemite, che non risponde alle chiamate, è teletrasportare una squadra di ricognizione a bordo. Oltre a Riker, Beverly e Geordi, della squadra fa parte il Tenente Barclay. Il capo del teletrasporto, O'Brien, potrà superare l'interferenza causata dal plasma soltanto trasferendo un ufficiale alla volta. Quando giunge il suo turno, in Barclay esplode la fobia del teletrasporto, che finora era sempre riuscito a controllare usando le navette.
  • La psicosi da teletrasporto è stata diagnosticata nel 2209, che è 47 al quadrato.
  • In sala macchine, quando Barclay chiede a La Forge se ha notato qualcosa di insolito durante il teletrasporto, sul monitor alle spalle di Barclay c'è il numero 40271 (402 + 71 = 473).
  • Sul dispositivo che Barclay ha di fronte al volto in infermeria, c'è un pannello su cui il secondo numero dall'alto è un 47.
  • Solito casino con i gradi: Barclay ha un disco pieno e uno vuoto, che durante lo svolgimento dell'episodio si scambiano di posto; quando Barclay è nell'ufficio di Deanna ha addirittura due cerchi pieni.
  • Quando Barclay si rimaterializza con l'uomo della Yosemite, O'Brien nota un aumento di massa e attiva un campo di forza attorno alla piattaforma del teletrasporto. Però, quando l'uomo della Yosemite cade, il piede di quest'ultimo cade fuori dal campo di forza, come se non esistesse.
  • Vincitore nel 1993 dell'Emmy per il miglior sound mixing; le persone premiate sono state Alan Bernard, Douglas Davey, Richard Morrison e Chris Haire.
Su questa pagina: 47BlooperIn questo episodio...PremiRiciclatiTramaYATI
Pianeti: Delinia IITitus IVZayra IV

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 2.5.2009 alle 17:36.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.