HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Episodio di The Next GenerationSesta stagione
True Q A Fistful of Datas
Rascals
Data Stellare 46235.7: Dopo una licenza di sbarco su uno dei pianeti più belli della Federazione, Picard, Guinan, Ro e Keiko, sono a bordo della Fermi in rotta verso l'Enterprise. Nel frattempo Worf comunica che è appena giunto un segnale di soccorso dalla squadra scientifica su Ligos VII e la nave stellare dovrà dirigersi là appena i quattro ufficiali saranno a bordo. Poco prima dell'attracco, però, la Fermi viene catturata da uno strano campo di forze che rischia di distruggere la navetta. L'unico modo per salvare gli occupanti è quello di teletrasportarli, ma al loro arrivo O'Brien scopre che i quattro sono tornati tutti adolescenti. Solamente il corpo è però ringiovanito, dato che la mente di Picard, Guinan, Ro e Keiko è rimasta la stessa.
  • La voce originale di Isis Jones è stata doppiata.
  • Il cognome del professor Langford deriva da quello della fiamma di Moore di quel periodo. La storia si è conclusa poco dopo.
  • I credit dello script sono «Written by: Ronald D. Moore».
  • Quando viene inquadrato un monitor con il pesce animato humuhumunukunukuapua'a, sulla destra del monitor c'è una fila di pulsanti blu, il secondo dei quali è etichettato con il numero 47.
  • Quando Picard bambino tenta di accedere alle funzioni del computer dalla scuola, sullo schermo del computer si legge «Schoolroom 7». Più tardi quando Picard chiede a Riker di sbloccare le funzioni del computer parla di «Schoolroom 8». E dopo lo ritroviamo ancora nella numero 7.
  • Quando Riker schiva il colpo di phaser, si sente il rumore dello sparo, ma non si vede il raggio.
  • O'Brien indossa i gradi di Tenente per tutta la durata dell'episodio.
  • Quando Picard bambino accede alla funzioni del computer, viene identificato per mezzo dell'impronta vocale. Però l'impronta vocale di un bambino non può essere la medesima di una persona adulta, se non altro per motivi fisiologici.
  • È incredibile come si restringano anche i vestiti dei personaggi e come lo facciano in maniera non proporzionale per aggiustarsi esattamente alle misure.
Picard: I've spent 30 years of my life aboard starships, I'm not going to sit behind a desk now!
Troi: You could go back to the Academy. Take another degree, brush up on your Latin.
Picard: And be Wesley Crusher's room-mate?
Su questa pagina: 47BlooperCitazioniNoteOkudagramTramaYATI
Link esterni: WikiTrek
Pianeti: Ligos VIIMarlonia
Specie: Ferengi

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 26.8.2006 alle 15:52.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.