HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Personaggi - T
B'Elanna Torres
B'Elanna Torres
Nascita2349 su Kessik IV
GenitoriJohn e Miral (Lineage)
SpecieUmana
Klingon
OrganizzazioneFlotta Stellare
Maquis
Assegnamenti2371 USS Voyager, ingegnere capo, assegnato il grado di Tenente
GradoTenente
La nonna materna di B'Elanna si chiama L'Naan ed è figlia di Krelik (Prophecy).
Il padre John ha abbandonato madre e figlia su Kessik IV quando B'Elanna aveva 5 anni (Faces).
B'Elanna ha iniziato la carriera all'Accademia della Flotta, ma ha interrotto gli studi al secondo anno in quanto non riusciva a convivere con la disciplina ferrea della Flotta Stellare.
Il suo primo comando in una missione di ricognizione è stato un fallimento: quella che pensava fosse un'installazione militare cardassiana si è rivelata una miniera di materiali instabili; lei e la squadra al suo comando rimangono intrappolati nella miniera per tre giorni e devono scavare con le mani per poter uscire (Warhead).
Dopo aver lasciato l'Accademia si unisce ai Maquis e serve nella nave di Chakotay fino al 2371 quando la nave è stata scaraventata nel quadrante Delta assieme alla Voyager.
In data stellare 48784 viene catturata da un gruppo di Vidiiani che riesce a separare i geni klingon da quelli umani di B'Elanna creando due individui separati; l'essere completamente klingon si è poi sacrificato per poter permettere a quello umano di sopravvivere; in seguito il Dottore della Voyager è riuscito a ripristinare la struttura genetica originaria. Questa esperienza ha aiutato B'Elanna a comprendere l'importanza di ognuna delle sue discendenze.
B'Elanna ha un peluche che chiama Toby the Targ che porta con sé quando è in missione per più di un giorno (Tsunkatse).
  • A [T:20:56] si vedono le calzature di Chakotay e Torres e si scopre che questa porta degli stivaletti con un bel tacco. [Future's End - Part II]
B'Elanna: I'm an Engineer, not a costume designer. [Virtuoso]
Su questa pagina: CitazioniIn questo episodio...Note
Interpreti: Roxann Dawson
Link esterni: Memory AlphaWikiTrek
Organizzazioni: Maquis
Personaggi: ChapmanMiral Paris
Serie: Voyager
Sezione medica: Nehret

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.3.2009 alle 10:12.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.