HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Sezione tecnica
Traiettore spaziale
Matrice del traiettore
Un tipo di teletrasporto che funziona sul principio dello spazio ripiegato, una teoria che per la Federazione è rimasta tale, ma che su Sikaris è divenuta realtà grazie anche alla speciale conformazione del pianeta.
Per il principio dello spazio ripiegato, la dimensione dell'oggetto da trasportare non influenza le grandezze in gioco.
Lo spazio ripiegato lascia un residuo subspaziale: tracce di dispersione di neutrini. Il congegno crea una bolla di neutrini che ricopre completamente l'oggetto da trasportare.
Il campo del traiettore è grandissimo e solamente la conformazione particolare di Sikaris è in grado di catalizzare ed amplificare il campo.
Ciò che rende questa tecnologia incompatibile con quella della Federazione è il bombardamento di antineutrini che servono da catalizzatore per lo spazio ripiegato. Questo bombardamento rende instabile il plasma di curvatura e la grandezza del campo non è compensabile.
Episodi: Prime Factors
Pianeti: Sikaris
Specie: Sikariani

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 1.7.2006 alle 5:18.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.