HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Federazione
Trattato di Pace Organiano
Organian Peace Treaty
Imposto dagli Organiani in data stellare 3199.5.
CONDIZIONE 1
Questo trattato di pace viene imposto simultaneamente sull'Impero Klingon e sulla Federazione dei Pianeti Uniti. A meno che i vostri Governi e le vostre forze combattenti nello spazio siano concordi in un'immediata cessazione delle ostilità, le forze combattenti verranno poste in condizione di non operare.
CONDIZIONE 2
Da questo momento, in una zona larga 750 parsec adiacente ai confini di entrambe le parti non può essere intrapresa alcuna ostilità tra l'Impero Klingon e la Federazione dei Pianeti Uniti.
CONDIZIONE 3
In un qualsiasi momento, se una persona o un'unità di qualsiasi delle due parti tenta di agire o usare delle armi in maniera ostile contro un'unità o una persona della controparte all'interno di questa zona, questa persona, o unità e le armi verranno poste in condizione di non operare.
CONDIZIONE 4
Verrà un giorno, in futuro, in cui l'Impero Klingon e la Federazione dei Pianeti Uniti diverranno alleati e buoni amici e lavoreranno insieme in pace ed armonia per gli interessi di entrambi. Fino a quel momento nessuna delle due parti dovrà rifiutare alla controparte l'accesso pacifico alle proprie basi planetarie all'interno della zona neutrale per motivi di riposo, riparazione o licenze di sbarco.
CONDIZIONE 5
Entrambe le parti rispetteranno l'integrità territoriale di Organia e non tenteranno più di intervenire negli affari interni di Organia. Quando verrà il momento, in futuro, in cui decideremo di unirci ad entrambe le parti in modo pacifico per intraprendere relazioni interplanetarie, avremo cura di rendere note le nostre intenzioni.
CONDIZIONE 6
Sappiamo che all'interno della zona neutrale esistono molte civiltà planetarie che hanno raggiunto differenti livelli di sviluppo che possono trarre beneficio dalle tecnologie di entrambe le parti. Per questo scopo, Organia permetterà questo sviluppo pacifico e per ogni caso deciderà quale delle due parti sia la più qualificata per apportare dei benefici alla cultura di un pianeta.
Link esterni: Memory Alpha
Specie: Klingon

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 20.8.2016 alle 16:10.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.