HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Timeline Trek
 
2346
Deep Space NineI Cardassiani rendono operativa nel sistema di Bajor la stazione mineraria Terok Nor. Lo scopo della stazione è quello di raffinare l'uridio, una sostanza indispensabile per i sistemi dei sensori delle navi cardassiane. Per estrarre e raffinare l'uridio, i Cardassiani usano cittadini bajoriani, costringendoli ai lavori forzati. Dopo l'occupazione cardassiana, la stazione diventerà Deep Space Nine e verrà amministrata da personale della Federazione (Babel, Wrongs Darker Than Death or Night).
The Next GenerationLa colonia klingon su Khitomer viene attaccata dai Romulani; forti dell'esperienza di Narendra III, i Klingon hanno fortificato Khitomer, tuttavia l'attacco romulano ha successo grazie al tradimento di un Klingon, che blocca le difese della colonia. La prima nave a giungere sul luogo del massacro sarà la Intrepid (Sins of the Father, Birthright). Il suo Capo Ingegnere, Sergei Rozhenko, scoprirà ed adotterà un bambino Klingon di sei anni, Worf figlio di Mogh, l'unico sopravvissuto all'attacco, che è costato la vita a più di 4.000 Klingon.
VoyagerInizia la guerra tra gli Haakoniani e i Talaxiani (Jetrel).
VoyagerJal Sankur unifica le sette kazon contro i loro oppressori, i Trabe (Alliances).

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 5.11.2006 alle 16:13.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.