HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Specie - V
Varro
Varro
Specie tecnologicamente avanzata del quadrante Delta che conosce la propulsione warp.
Verso la fine del XX secolo terrestre un piccolo gruppo di Varro si è imbarcato in un vascello spaziale. Al crescere della popolazione, il vascello si è trasformato, con l'aggiunta di nuovi moduli abitativi, in una nave generazionale.
La cultura dei Varro è fondamentalmente xenofoba e tende a non entrare in contatto con altre specie durante i viaggi stellari. Tuttavia, alcuni di loro, spinti anche da curiosità scientifica, vogliono staccarsi dalla colonia e poter interagire e conoscere altre specie della galassia.
Durante l'accoppiamento, avvengono dei processi biochimici che producono dei bagliori sulla loro epidermide. Questo effetto, detto olan'vora, anche se non nocivo, tende ad aumentare col numero degli accoppiamenti e modifica l'organismo creando una specie di unione tra i due partner. Il rapporto sessuale è molto differente da quello umano, malgrado molte similitudini anatomiche.
Il primo contatto tra i Varro e la Voyager è avvenuto nel 2375.
Varro Italiano Episodio
olan'vora cuore condiviso The Disease
Su questa pagina: Dizionario
Astronavi: Astronave varro
Episodi: The Disease
Link esterni: WikiTrek
Personaggi: JippeqDerran Tal

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 23.2.2006 alle 20:37.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.