HyperTrekSat'Rain (grafica), Luigi Rosa (CSS)EnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniSezione TecnicaPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione MedicaRebooted universeUniverso dello SpecchioCastEventi TrekVarie
Ultime modifiche
Malattie
Virus Filtrabile numero 2250-678
Descrizione
Un virus caratterizzato da rapido invecchiamento, senilità, irritabilità, pazzia violenta, piaghe lebbrose sul corpo, e morte.
Agente eziologico
Virus filtrabile. La malattia è il risultato di esperimenti sul prolungamento della vita; le vittime non contraggono il virus se non al raggiungimento della pubertà, che (a causa dell'azione prolungante che il virus ha sulla vita, causando l'invecchiamento del corpo umano ad una velocità di circa un mese per ogni cento anni di tempo reale) può arrivare dopo secoli.
Aggressione e periodo d'incubazione
Il virus diventa maligno durante la pubertà e richiede un periodo d'incubazione di diverse settimane. Le vittime che hanno già passato il periodo di pubertà, se non sono immunizzate, appena esposte al virus contraggono immediatamente la malattia (si presume che il virus agisca sugli ormoni dell'adulto, estrogeni e testosterone). Una volta apparsi i sintomi, la malattia fa il suo corso in circa 7 giorni. Nonostante i Vulcaniani non contraggano la malattia, è stato provato che diventano portatori sani del virus.
Sintomi
  • La malattia comincia al manifestarsi di una pronunciata irritabilità;
  • punti lebbrosi appaiono sul corpo, accompagnati da piaghe;
  • febbre alta, dolori alle estremità, difficoltà alla vista;
  • in un periodo che va da 5 giorni ad una settimana, la vittima attraversa un aumento di follia e un rapido invecchiamento;
  • la morte arriva poco dopo.
Prognosi e trattamento
La malattia è fatale a meno che non sia somministrata una vaccinazione immunizzante sviluppata dal dottor McCoy in data stellare 2713.
Episodi: Miri
Link esterni: WikiTrek

  
I dati di questa pagina sono stati aggiornati l'ultima volta il 8.4.2006 alle 19:07.
Sito membro della HyperAlliance.
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.